Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

HARD DISK SEAGATE CON TECNOLOGIA MULTI-ACTUATOR

Autore: OSGaming M.F. In: Hardware il: Commenti: 0 Letture: 284

Seagate sta perfezionando la nuova tecnologia Multi-actuator che permetterà a tutti i suoi prodotti di avere una velocità maggiore rispetto agli attuali hard disk in commercio

Fonte hdblog

Il vecchio hard disk rotativo ha fatto passi da gigante per quanto riguarda la capacità, con alcuni modelli che riescono ad offrire fino a 14TB di spazio. L'incremento della capacità però non è andato di pari passo con le prestazioni, infatti anche i più recenti e capienti hard disk non superano la soglia dei 250-260 MB/s quando si tratta di transfer-rate.


Con la tecnologia Multi-Actuator, Seagate riuscirebbe a cambiare le cose in modo radicale, il tutto senza particolari innovazioni tecnologiche.
Questa tecnologia permette di utilizzare due bracci attuatori, ognuno di queste guida otto testine e di conseguenza si può leggere/scrivere contemporaneamente da due testine.

Al momento Seagate non ha parlato concretamente di prestazioni, ma soprattuto non ha confermato che questo nuovo approccio sarà pienamente compatibile con gli attuali standard degli hard disk da 3,5", tuttavia è verosimile che l'azienda abbia ottimizzato il progetto da questo punto di vista, soprattutto per cercare di rientrare dai costi che implica la tecnologia Multi-Actuator.

Commenti

Lascia un tuo commento